Cosa Facciamo

Le Nostre Competenze

Lo Studio NCM opera su tutto il territorio nazionale nel settore della consulenza ed assistenza tributaria sia giudiziale che stragiudiziale e nella risoluzione delle varie problematiche fiscali, tributarie e penali tributarie fornendo soluzioni “su misura”, che integrano gli aspetti legali, regolamentari e fiscali. 

Lo Studio NCM è specializzato nella difesa dinanzi le Corti di giustizia Tributaria di primo e secondo grado, la Corte dei Conti, il Tar ed il Consiglio di Stato, con abilitazione al patrocinio per la Corte di Cassazione e Giurisdizioni Superiori.

Lo Studio NCM è specializzato prevalentemente nella difesa dei contribuenti contro:
 - Accertamenti agenzia delle entrate ed enti locali
 -  Avviso di addebito INPS (D.L. 78/2010)
 - Ipoteca legale (ex Art. 77 Dpr 602/73)
 - Fermo amministrativo (ex Art.86 Dpr 602/73)
 - Pignoramenti esattoriali (ex Art 72 bis e 48 bis Dpr 602/73)
 - Transazioni fiscali ed esdebitazioni (L.3/2012)
 - PVC della guardia di finanza
 - Processi penali tributari
 - Rottamazioni, condoni fiscali, anche di liti pendenti

Cosa Facciamo

Altre Competenze

DIRITTO AMMINISTRATIVO
Lo Studio assiste la propria Clientela nei rapporti e/o nei conflitti con la Pubblica Amministrazione e in particolare nei procedimenti amministrativi, contenziosi e non, nell’attività contrattuale, concorsuale, bandi di gara e assegnazioni, e nei procedimenti giudiziali davanti agli organi della Giustizia Ordinaria e Amministrativa.

DIRITTO SOCIETARIO E GESTIONE DELL’IMPRESA
Lo Studio assiste società e imprenditori, italiani e stranieri, in relazione ad ogni aspetto del diritto societario, commerciale e della gestione dell’impresa con implicazioni fiscali.

In particolare l’assistenza riguarda la costituzione, la governance, il controllo, lo scioglimento e la liquidazione delle società, la responsabilità aziendale, i rapporti patrimoniali fra soci, le operazioni societarie straordinarie e la gestione della crisi di impresa alla costituzione delle società, predisposizione e modifica di statuti societari e di patti parasociali, proposizione di impugnative delle delibere assembleari e consiliari, proposizione di azioni di responsabilità nei confronti dei componenti gli organi sociali e dei soggetti incaricati del controllo contabile; liquidazione, fallimento e procedure concorsuali; studio e proposizione di soluzioni alternative al contenzioso.

DIRITTO FALLIMENTARE, PROCEDURE CONCORSUALI E COMPOSIZIONE DELLA CRISI D’IMPRESA
Lo studio assiste la propria Clientela anche nei:
 - procedimenti di gestione della crisi,
 - piani di attestazione di risanamento,
 - accordi di ristrutturazione del debito,
 - procedure di composizione della crisi da indebitamento,
 - concordato preventivo,
 - liquidazione giudiziale (fallimento),
 - concordato fallimentare,
 - liquidazione coatta amministrativa,
 - amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza.

PROCEDIMENTI ESPROPIAZIONE FORZATA
Lo Studio offre, altresì, assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di azioni a difesa della proprietà e degli altri diritti reali nonché a difesa del possesso. I Professionisti dello Studio hanno competenze, nell’ambito delle esecuzioni forzate, espropriazioni immobiliari e vendite giudiziarie.

DIRITTO SANITARIO
Lo Studio NCM è altresì competente in Diritto e Legislazione sanitaria. Si occupa di responsabilità medica. Ha convenzioni con importanti Centri Diagnostici e Farmacie. Si occupa altresì di vendite di asset sanitari.

DIRITTO SCOLASTICO
Lo Studio NCM è un punto di riferimento anche in ambito di Legislazione Scolastica. Segue ed offre consulenza a Dirigenti, DSGA, Personale Docente e Non Docente, nelle varie problematiche legali e fiscali. In particolare è convenzionata con l’Associazione Nazionale Presidi.

Cosa Facciamo

Le Nostre Competenze in Materia Tributaria

Accertamenti agenzia delle entrate ed enti locali

Transazioni fiscali ed esdebitazioni (L.3/2012)

Pignoramenti Esattoriali (ex Art. 72 bis e 48 bis Dpr 602/73)

PVC della Guardia di Finanza

Ipoteca legale (ex Art. 77 Dpr 602/73)

Avviso di addebito INPS (D.L. 78/2010)

Processi penali tributari

Fermo amministrativo (ex Art. 86 Dpr 602/73)

Rottamazioni, condoni fiscali e liti pendenti